Informazioni personali

La mia foto
Per prima parlo io, come sempre! Mi presento sono Selene, casalinga frustrata, moglie del già sopracitato Andrea, martire ancor prima di perire e mamma di Emma, cucciolo di bipede dall'ancora piccola taglia. L'idea del blog viaggiante è stata mia ma si prospetta un lavoro a 4 mani, anzi a 6. Hola io sono Andrea: papà marito autista e uomo di fatica delle nostre spedizioni. Aiuterò la mia signora con dritte pratiche e dando la mia opinione dove mettere qualche paletto..... Buona lettura e buon viaggio!!!

sabato 30 dicembre 2017

Usa 2015: Grand Canyon N.P. - Monument Valley

Dopo una bella e rilassante dormita e ancor prima che sorga il sole siamo già in macchina, sotto un cielo che non promette niente di buono. Imbocchiamo la Desert View Drive in senso opposto rispetto al giorno precedente, direzione Monument Valley. Attendo da una vita questo giorno e nutro grandi aspettative. Prima di uscire dal Parco incontriamo qualche bestiola a bordo strada e non manchiamo di scattare foto alla pioggia che lontano, sul Canyon, disegna il panorama.

0U0VAr_8NEUI42Nm38JGYJeN2OrvGCmH4NFuZyp1

Il2AaQM5qvNuAZAenz1fq_n5waHZmbfrcy77QAM0

YcOliAoPfN3XpfwUL2ZZRHQPH6FtCZ0KdWWx4Lay

npqJKuT5V5CQDXERZBFtpAn_tt0dfUcuyk5Nhp9z

Quando iniziamo ad intravedere i primi butte non sto più nella pelle... faccio fermare il Faina ogni  tre per due e scatto, scatto scatto... per la gioia di amici e parenti che dovranno sorbirsi il reportage al rientro... prima di arrivare all’hotel paghiamo la tassa Navajo. Arriviamo al The View e proviamo a fare il check in ma è davvero troppo presto e veniamo rimbalzati.

S2t4iVpmq-yWJ1ZxZct5mA8Q31NlU9keYOykegRz 
Decidiamo allora di buttarci “dentro” il panorama con il nostro Cherokee bianco che dopo questo giorno bianco non sarà più e che dire che possa essere spiegato a  parole? Percorriamo tutto il giro facendo sali e scendi dalla macchina per scattare millemila foto.

cKP9T-ZnzJRV1mf8Xl-VAts1YqyIQgJAmQJ1C37o 
H4X-Tie0_IBDk1FgQ1Z_61nwkDmfBnpzrcVQLQMU 
BD4lEUSGDwOJXTzI7KLvTG9lFijpy5LvM1ys2TYU 
_qgB9loo5XVu1xaEkJg4SnFYb0GWnCBjrbdLUJeP 
-5Ea34CkXtjoxp6yO7UiRZ2g9WStjJQN3BhjAw-I

VzTXTQMyY0A4Osu5iPRbLppDqyavrlcibyboAliy

-lOT_MLW4WqGdYxC9F60cO1I1NWxGcvBVSKXSnMq 
Momento clou della giornata quando, girando una curva, intravediamo da lontano la sagoma di un quadrupede che ci cammina incontro! Ovviamente accendo la macchina fotografica e la batteria decide che per lei la giornata è finita così inizio a cercare quella di ricambio, che non trovo. Il faina 
mi esorta ad accelerare prima che “la bestia” scappi… trovo la batteria… la monto… metto a fuoco… e……è un cane! Solo un piccolo cane neppure tanto bello, a dirla tutta che scodinzolando ci guarda, ci schifa, gira le chiappe e se ne ritorna dentro al recinto di quelle che credo fossero due casette di indiani! Molto bene… delusi da quella che sembrava l’avvistamento dell’anno ripartiamo e mestamente continuiamo a fare foto al panorama: quello almeno è autentico e stupendo!

2AFktk6oEwG5VRhiNzy_X6vN7oy5c3gjrAEoOQBj

eDe6u6OM3kzl2X4STraoaPdIcTwomqi8qdDgj4hf

Una volta terminato il percorso riemergiamo e pranziamo con… no, non ve lo dico, tanto sapete con che cosa e controlliamo l’ora: ancora troppo presto. Risaliamo in macchina e ci dirigiamo verso il Goulding Lodge, il primo e storico hotel costruito all’interno di questa meravigliosa area.

4pRouWckSvXk_tvP3R5vqXBGtMk32j8iz3IE95-V 
qP2NtHgcWI5-0e2kMJbZCdviWY8Nbo731q8f5Gxd

xjpcsduqCYdgWyzD66wRRMK88CbdsKOOmnpKRML9

 Passeggiamo nei dintorni, visitando anche il piccolo museo, facciamo un po’ gli stupidi sul calesse posto all’esterno e quando il cielo inizia a diventare nero riprendiamo la strada del The View. A questo punto saranno ormai almeno le 17 e per accedere all’hotel la fila di auto incolonnate per pagare la tassa navajo è notevole. Preghiamo che non inizi a diluviare proprio nel momento in cui dovremmo sbarcare i bagagli ma ovviamente… inizia a diluviare! Rallegro il faina e figlia dicendo loro che a breve avremmo assistito ad uno spettacolare arcobaleno perché io, si sa, di meteo me ne intendo! Ovviamente mi perculano e bagnati fradici prendiamo possesso della nostra camera.

xigpbjTvsLTD_GPCm8q8Wm0JawrqmVYBgxAVhU23

qxobshjQxm5WOmOZI43Akcak4Xm_iEoTatwzMFiJ

a5Zo_oglDskP0C2jWI37m0gqXg-hKol8NrOk8ysz

Entriamo. Appoggiamo il bagaglio. Apriamo le tende e……

ToUFegsk-fWHxvUV55Buy1NS4W4oPt1FMCHx1OPB

zO8GLeibhog_vGFHWwM7EINlAZFT6ltZvaiVWu-I

Selene 1 Faine diffidenti 0!!! Lo spettacolo è assoluto: la ciliegina su una torta già di per se meravigliosa! Restiamo in contemplazione quasi fino all’ora di cena mangiandoci le mani per aver dimenticato di comprare due birrette lungo la tappa (qui in terra Navajo non si vendono alcolici). Ceniamo al ristorante dell’hotel con piatti tipici Navajo e prima di rientrare in camera ci fermiamo nella Lobby a scroccare un po’ di WI FI che paradossalmente con quello che costa sto posto non arriva nelle camere.

-x_8tmTTeYkDJughxpmKHnP2-ogPbXonDpZI_7Du 

Proviamo a buttare gli occhi fuori in cerca di un bel cielo stellato:  purtroppo è coperto e non concede un grande spettacolo.  Speranzosi nell’alba ci addormentiamo sereni.



SPESE DI GIORNATA

 Benzina 19 $
 Merenda 2$
 Cena Navajo The View Restaurant 52 $
 Calamita 3$
 Pernottamento The View 170 €

TOTALE SPESE DI GIORNATA
 255 $

 TOTALE SPESE VIAGGIO
 € 5574,46

Nessun commento:

Posta un commento