Informazioni personali

La mia foto
Per prima parlo io, come sempre! Mi presento sono Selene, casalinga frustrata, moglie del già sopracitato Andrea, martire ancor prima di perire e mamma di Emma, cucciolo di bipede dall'ancora piccola taglia. L'idea del blog viaggiante è stata mia ma si prospetta un lavoro a 4 mani, anzi a 6. Hola io sono Andrea: papà marito autista e uomo di fatica delle nostre spedizioni. Aiuterò la mia signora con dritte pratiche e dando la mia opinione dove mettere qualche paletto..... Buona lettura e buon viaggio!!!

sabato 30 dicembre 2017

Usa 2015: Page - Grand Canyon N.P.


Quest'oggi dopo una colazione a base di pancake, uova, bacon e succo di frutta si parte in direzione Grand Canyon. La strada da percorrere non è molta, solo un 180 chilometri per raggiungere il re dei Canyon, quello che chiunque ha già sentito nominare almeno una volta.

Oggi guido io: che si sappia e non si dicano cattiverie sul mio conto in giro!!!



IMG_2376.JPG 


679.JPG 

 Poco dopo il bivio per Tuba city incontriamo una specie di riserva (paghiamo pure 5$ di ingresso) che conduce ad un bel view point e dove troviamo svariati banchetti di nativi. Acquistiamo qualche acchiappa sogni da regalare e il Faina s'innamora di un tomahawk in miniatura che eleggeremo l'oggetto trash di questo viaggio (per chi non lo sapesse da ogni viaggio portiamo un oggettino trash da mettere sulla cappa della cucina che nel tempo è diventata una piccola bottega degli orrori!)

686.JPG 


683.JPG 


691.JPG 

 Pochi chilometri dopo aver varcato l'ingresso facciamo la prima delle numerose soste ai view point che questo parco offre: Desert View Tower.

692.JPG 
693.JPG 


IMG_2392.JPG 


701.JPG 


699.JPG

 Questa zona è caratterizzata dalla presenza di una torre di guardia affacciata proprio sul Rim. Visitiamo la struttura e girovaghiamo nei dintorni prima di avviarci al Visitor Center per raccogliere info utili al conseguimento dell'ennesimo distintivo da Junior Ranger al quale, anche in questo caso, dovremo rinunciare per scarsità di tempo. Nel frattempo non possiamo non notare l'infinità di turisti variopintamente abbigliati che affollano ogni luogo e la sensazione di soffocamento inizia a pervadermi, e si che siamo in bassa stagione! Proseguiamo direzione Canyon Village dove abbiamo prenotato il nostro hotel, Maswick Lodge che, vista l'ora, non è però ancora disponibile al check in. Parcheggiamo l'auto in modo decente nell'affollato parcheggio che però non manca di regalare scorci bucolici fatti di cervi e lepri (conigli???) pascolanti.

717.JPG 

 Raccogliamo quindi le nostre vettovaglie e ci dirigiamo poco distante alla fermata della navetta, direzione Hermits Rest per iniziare un trail composto di vari saliscendi dal bus e passeggiate bordo Rim programmate in base a ciò che avremmo voluto vedere. La nostra prima fermata sarebbe dovuta essere The Abiss che però troviamo chiusa per lavori, scombussolandoci tutto il programma. Tiriamo lunghi sino al capolinea dove all'ombra di un bell'alberone nodoso consumiamo “Il pranzo” sotto l'occhio attento di un corvaccio pronto ad avventarsi su ogni briciola caduta. Passeggiamo tutto il pomeriggio lungo il sentiero che corre proprio sul bordo del Canyon, annoiandoci anche un pochino: il panorama è si meraviglioso ma un tantinello ripetitivo motivo che forse non ci farà amara questo parco alla pazzia.

723%2B-%2BCopia.JPG 


IMG_2426.JPG 


710.JPG 


707.JPG 

Rientrati all'hotel in orario utile al check in l'addetto si accorge di aver fatto un casino con le prenotazioni e si scusa mille volte per aver dato via la nostra camera. Prontamente ci assegna le chiavi di una stanza più grande e più vicina alla lobby. Un po “dispiaciuti” per l'accaduto accettiamo questo Upgrade e ci ritiriamo nelle nostre stanze.

732%2B-%2BCopia.JPG 


729%2B-%2BCopia.JPG 


Dalla camera, sorseggiando Blue Moon abbiamo modo di vedere anche un paio di cervi che gironzolano proprio sotto la finestra mentre Emma si concede un bagno pieno di bolle nella vasca.

743.JPG 

 Prima che il sole tramonti torniamo sul Rim per goderci gli ultimi raggi e perchè no, buttare pure un occhio ai ristoranti e acquistare la nostra calamita.

738.JPG 


733.JPG 

 Stanchini alla fine decidiamo di cenare al self service del nostro hotel. La qualità della cena lascia un po perplessi ma infondo siamo di bocca buona e ce la facciamo andare bene. Come sempre andiamo a letto prestissimo, non prima però di aver visto un po di NFL: è giovedì oggi!!!



SPESE DI GIORNATA

Ingresso riserva non ufficiale 5$
Acchiappasogni + tomahawk 30$
Calamita 4$
Cena Self Service Maswick Lodge 25$
Maswick Lodge 114$

TOTALE SPESE DI GIORNATA
 € 178$

TOTALE SPESE VIAGGIO

€ 5319,46

Nessun commento:

Posta un commento