Informazioni personali

La mia foto
Per prima parlo io, come sempre! Mi presento sono Selene, casalinga frustrata, moglie del già sopracitato Andrea, martire ancor prima di perire e mamma di Emma, cucciolo di bipede dall'ancora piccola taglia. L'idea del blog viaggiante è stata mia ma si prospetta un lavoro a 4 mani, anzi a 6. Hola io sono Andrea: papà marito autista e uomo di fatica delle nostre spedizioni. Aiuterò la mia signora con dritte pratiche e dando la mia opinione dove mettere qualche paletto..... Buona lettura e buon viaggio!!!

mercoledì 20 gennaio 2016

Usa 2015: Giorno 3 - Fresno - Sequoia NP - Tulare

Anche sta mattina è il Jet Lag a darci la sveglia. Dopo un'abbondante colazione, per non ripetere le scene drammatiche delle Veranl Fall, a base di frittatina con formaggio, bacon, latte e pure una banana ci mettiamo in auto direzione Sequoia. La strada non è molta, circa un ottantina di chilometri. 




Poco prima dell'ingresso ci fermiamo ad un Save Mart ad acquistare pranzo e colazione per domani, acqua e un po di frutta. Facciamo benzina in un posticino carino e scopriamo, cosa assai strana, che con la nostra carta non si possono fare più di 1$ di benzina al self service. 




Varchiamo l'ingresso di Big Stump che l'aria è ancora fresca. L'impatto con questo posto è
pazzesco: è tutto come dire...enorme! 


Quando il giorno prima a Yosemite avevo creduto di aver visto degli alberi molto grandi non riuscivo a rendermi proprio conto del significato che può assumere la parola molto grande negli Stati Uniti. Essendo discretamente presto non incontriamo molte altre auto in giro per il parco rendendo tutto molto più magico. Non smettiamo di guardarci attorno, aspettando che da un momento all'altro esca uno gnomo da dietro uno di questi giganti. Percorriamo la 180 sino al Grant Grove village dove per prima cosa porto il Faina alla Toilette mentre io ed Emma prendiamo istruzioni sul programma Junior Ranger di oggi. Raggiungiamo il parcheggio del Trail del Generale Grant e ci incamminiamo, in compagnia solo di qualche scoiattolino. 







Passeggiamo per un'oretta circondati da un'infinità di sequoie, facciamo un sacco di foto più o meno stupide quando dal parcheggio sentiamo arrivare un sacco di rumori molesti: indovinate un po' chi o cosa è arrivato? Esatto un bel pullman di cinesi che gridano come fossero al mercato. Spezzato l'incanto torniamo al parcheggio e compiliamo il giornalino consegnatoci dal Ranger poi torniamo al visitors center per sbrigare la pratica Sequoia JR. Emma pronuncia il tradizionale giuramento e riceve il distintivo. Girovagando per il gift shop poi scopre l'esistenza del gillet ufficiale dei Junior Rangers e con spirito di convincimento riesce ad ottenerlo. 





Soldi ben spesi perchè non lo toglierà più per tutta la vacanza. Acquistiamo anche la classica calamita da frigo.
Riprendiamo l'auto e torniamo indietro sino al bivio con la 198, la imbocchiamo e raggiungiamo il parcheggio del breve sentiero che conduce al Generale Sherman. Arriviamo davanti alla Star del parco, la zona è un po più affollata rispetto alle altre. 








Scattiamo un'infinità di foto e prima di tornare all'auto mangiamo uno del soliti disgustosi panini al finto prosciutto e cheddar. La tappa successiva è a Moro Rock. Prima di arrivarvi ci fermiamo a vedere le radici di un'enorme sequoia caduta e scattiamo anche la classica foto con l'auto che passa dentro al tronco di una sequoia caduta: il Tunnel Log.





 Scaliamo Moro Rock, io con non poca fatica, ma una volta arrivati alla vetta rimaniamo abbagliati dallo spettacolare panorama e in buona parte la fatica viene ripagata. 




Restiamo qualche minuto in contemplazione per poi ridiscendere. Quanto mi sono divertita scendendo ad incoraggiare le persone cianotiche che invece ancora dovevano arrivare in cima, facendo finta di essere super allenata, IO, tanto ovviamente non mi avevano vista pochi minuti prima in cerca di una bombola ad ossigeno...
Soddisfatti della giornata decidiamo di incamminarci verso Tulare. Fatichiamo non poco a trovare il nostro motel, il Motel 99, perchè l'indirizzo segnalato su Booking non esiste sul nostro TomTom. Proviamo ad infilarci dentro l'Outlet che si trova proprio all'ingresso della città per scroccare un po di Wi Fi ma nessuno che abbia una rete aperta... Anche l'idea iniziale, e subdola, di fare un po di scioppingg con la scusa del Wi Fi mi scivlola in fondo ai piedi per il caldo mostruoso, perciò con le pive nel sacco me ne torno in macchina e, superando la paura di spendere un milione di Euri, attivo il traffico roaming e cerco questo benedetto Motel: se vi dicessi che ci siamo passati di fianco almeno 2 volte mentre lo cercavamo? Quando si dicono 2 abelinati cronici!



Durante il check in il tipo mi spiega brevemente il funzionamento della chiave: porta frontale ok, NON usare porta sul retro per andare in piscina o meglio usala ma sappi che non potrai rientrare. Perfetto, mi sento preparata! Ci costumiamo, ciabattiamo, usciamo dalla porta sul retro per la piscina...al momento di rientrare....... Non abbiamo un po bloccato la porta frontale dall'interno? Oggi abbiamo vinto il premio dei più dementi del globo! Mi faccio piccola come una formica e vado dal tipo a spiegargli che siamo rimasti fuori dalla stanza. Lui mi guarda con compassione, dagli torto, e prova a venire ad aprire... nulla. Non riesce neppure lui. Se ne va via e dice di aspettarlo. Dopo un tempo infinito ritorna con cacciavite e batterie e smonta tuta la serratura. Inserisce le batterie...et voilà, la porta si apre.. svelato il perchè la porta sul retro non funge, il bollettone voleva risparmiare sulle batterie.!!!
Dopo doccia e parrucco... la sezione trucco l'ho lasciata a casa perche per 20 giorni voglio essere libera di poter camminare senza porcate in faccia e torniamo in città per la cena. Scegliamo un Black bear diner. L'ambiente è carino e anche il personale è stato molto gentile. Peccato per il quintale di salsa BBQ che ti infilano ovunque. Io e Andre prendiamo due Bear's triple play, un piattino leggero con Ribs, gamberi fritti e purè, peccato per l'alluvione di salsa sopra. 




Emma invece prende una bella bistecchina! Due birre e una coca, il dolce, vergogna mia, non riesco proprio a farcelo stare: sto scoppiando!

Rientriamo al motel e con il solito orario da casa di riposo andiamo a letto. 


SPESE DI GIORNATA

Save mart 22$
Benzina 24$
Gillet + magnete 34$
Cena Black bear diner 65$
Motel 99 Tulare 74,75$

TOTALE SPESE DI GIORNATA
203,24€

TOTALE SPESE VIAGGIO

4612,24 €

Nessun commento:

Posta un commento